Volkswagen R sarà un marchio ad alte prestazioni esclusivamente elettrico entro il 2030

Dal 2030 il sottomarchio di Volkswagen lancerà solo auto elettriche ad alte prestazioni

Volkswagen R sarà un marchio ad alte prestazioni esclusivamente elettrico entro il 2030

Volkswagen R è il sottomarchio della casa automobilistica di Wolfsburg incentrato sulle prestazioni. Nelle scorse ore è stato confermato che la sua gamma subirà una trasformazione importante nei prossimi anni. Il brand infatti costruirà solo auto elettriche ad alte prestazioni entro l’anno 2030.

Dal 2030 Volkswagen R lancerà sul mercato solo auto elettriche ad alte prestazioni

La casa automobilistica tedesca ha anche annunciato che già attualmente sta lavorando a numerose auto elettriche ad alte prestazioni che nei prossimi anni faranno parte della gamma di Volkswagen R. Molto probabilmente non si tratta di modelli del tutto inediti ma di versioni ad alte prestazioni delle vetture che attualmente fanno parte della gamma ID del costruttore tedesco.

Del resto era stato lo stesso Thomas Ulbrich capo della ricerca e dello sviluppo a parlare per primo lo scorso anno di una versione ad alte prestazioni della ID.4.

Il marchio di Wolfsburg ha aggiunto che tutti i modelli Volkswagen R elettrici, come i loro predecessori alimentati da motori a combustione, riceveranno tecnologia derivata da concetti di prototipi, come ad esempio velocissimo ID R da 671 CV. Questo significa che anche quando saranno a zero emissioni queste auto della gamma R continueranno ad essere sviluppati in pista.

Anche questi modelli come del resto tutte le future auto elettriche di Volkswagen disporranno della futura piattaforma Scalable Systems Platform (SSP) che sarà l’unico telaio EV utilizzato in tutto il gruppo dal 2026, anche se con modifiche orientate alle prestazioni.

Infine è stato anche anticipato che i futuri modelli elettrici della gamma di Volkseagen R punteranno forte sulla ricarica rapida con accesso ad opzioni di ricarica “esclusive”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)