Volkswagen rimborserà l’eventuale extrabollo

Parola di Matthias Mueller

Volkswagen - Volkswagen assicura che si accollerà l'eventuale extrabollo sulle auto inquinanti in modo che i costi non ricadano sui consumatori. Lo scrive il ceo Matthias Mueller in una lettera ai ministri delle Finanze della Ue
Volkswagen rimborserà l’eventuale extrabollo

Il gruppo Volkswagen garantirà il conguaglio di eventuali extra-costi fiscali e a scriverlo è lo stesso Matthias Mueller. Il numero uno del colosso tedesco ha scritto una lettera ai 28 ministri delle finanze dell’Unione Europea rassicurando che il suo Gruppo si farà carico delle spese dovute per le tasse aggiuntive che i clienti potrebbero essere costretti a pagare in virtù dello scandalo sulle emissioni.

Dopo gli 11 milioni di veicoli coinvolti nell’inchiesta sui motori diesel a settembre, a inizio settimana sono emerse problematiche relative ad altre 800 mila vetture per le emissioni di Co2. Molti Paesi europei applicano un bollo diverso a seconda del grado di inquinamento prodotto da una vettura e il nuovo scandalo rischia di generare un extra-costo per gli automobilisti. “Vi saremo riconoscenti, se poteste prendere i provvedimenti amministrativi o legali in modo che le autorità fiscali fatturino direttamente gli extra-costi a Volkswagen invece che ai nostri clienti.” scrive ancora Mueller nella sua lettera. Volkswagen stima in due miliardi i costi per rispondere a questo nuovo scandalo.

Intanto, Walter Maria de Silva, Capo del Design del Gruppo Volkswagen dal febbraio 2007, andrà in pensione a fine novembre. De Silva manterrà il suo legame con il Gruppo in qualità di consulente. Il suo nuovo linguaggio stilistico con Audi ha trovato piena espressione nella sesta generazione della Audi A6 e nella Audi A5 Coupé, ed è stato nominato Capo del Design del Gruppo Volkswagen nel 2007. de Silva ha concentrato principalmente il proprio lavoro nel Gruppo tedesco nel costruire e coltivare una cultura del design trasversale tra tutte le marche, che allo stesso tempo consentisse ad ognuna di esse di mantenere un elevato livello di creatività individuale.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati