Volkswagen T-Roc 2026: svelata la prima immagine [TEASER]
Probabile presentazione al Salone di Monaco 2025
![Volkswagen T-Roc 2026: svelata la prima immagine [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/08/Volkswagen-T-Roc-2026-1024x576.jpeg)
La Volkswagen T-Roc è uno dei modelli di maggior successo del marchio tedesco, sin dall’introduzione del 2017. Ha ‘sfruttato’ il boom dei SUV compatti per entrare nel cuore di molti clienti ed è ora giunto il momento della nuova generazione. Non c’è ancora una data precisa, ma è probabile il reveal al prossimo Salone di Monaco, in programma dal 9 settembre.
Il teaser
In attesa di vederla nella sua veste definitiva, la casa di Wolfsburg ha anticipato un primo teaser ufficiale, in cui si vede la silhouette della vettura, ricoperta da scritte in stile street art. Il design appare più scolpito e moderno, con proporzioni simili al modello uscente, seppur con dimensioni leggermente cresciute, dei gruppi ottici più sottili ed un posteriore più snello.
Non ci sono ancora immagini dell’interno dell’abitacolo, però non mancherà un passo avanti tecnologico, per metterla al passo con gli ultimi aggiornamenti in questo campo, sia per quanto riguarda l’infotainment sia per i sistemi di assistenza alla guida.
I motori
Non sono state fornite indicazioni tecniche ufficiali, se non la piattaforma MQB Evo, ma la nuova T-Roc è attesa ad un gamma ampia di motorizzazioni: da quelle classiche termiche, per gli allestimenti d’ingresso, alle versioni ibride. Con anche l’atteso debutto di una versione plug-in.
Uscita
Come dicevamo, aspettando nuove anticipazioni, la probabile presentazione della nuova generazione della Volkswagen T-Roc avverrà al Salone di Monaco 2025 (9-14 settembre), con un successivo arrivo sul mercato, tra la fine di quest’anno ed i primi mesi del 2026.
Seguici qui