Volkswagen T-Roc Cabriolet è la decappottabile più venduta in Europa

Ha superato sia la Mazda MX-5 Miata che l'Alpine A110

Volkswagen T-Roc Cabriolet è la decappottabile più venduta in Europa

Il mercato automobilistico europeo sta mostrando tendenze decisamente particolari. Ad esempio, al vertice delle vendite tra le coupé e le cabriolet, spicca il Volkswagen T-Roc Cabriolet. Sì, avete letto bene: il T-Roc Cabriolet è riuscito a superare le vendite di veicoli che, a prima vista, potrebbero sembrare più adatti a dominare le classifiche.

I dati di vendita del 2023 evidenziano che il VW T-Roc Cabriolet ha venduto 8732 unità, superando di gran lunga la Mazda MX-5 Miata, che si è fermata a 4570. Dietro quest’ultima troviamo l’Alpine A110 con 2155 esemplari e la Ford Mustang con 1921.

La Toyota GR86 e la Subaru BRZ hanno accumulato complessivamente 1261 vendite mentre la Supra ne ha vendute 584. Proseguendo, sono state vendute 11 Chevrolet Camaro, una Fiat 124 e una Nissan 370Z. In generale, la classifica delle vendite non ha subito sconvolgimenti rispetto al 2022, indicando che questa non è una moda passeggera, ma una tendenza consolidata.

Volkswagen T-Roc Cabriolet

Il modello, in generale, domina il segmento dei SUV/crossover compatti

Anche se il Volkswagen T-Roc Cabriolet domina questo segmento, un’analisi più approfondita svela un dettaglio molto importante: è principalmente una questione di classificazione.

Il T-Roc standard domina il segmento dei SUV e crossover compatti con 111.855 vendite. La variante Cabriolet rappresenta solo il 7,8% delle immatricolazioni complessive di questo modello. Dunque, confrontare il T-Roc Cabriolet con l’Alpine A110, la Mazda MX-5 Miata o la Toyota GR86 non è del tutto coretto dal momento che la prima vettura è un crossover con tetto opzionale.

Volkswagen T-Roc Cabriolet

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)