Volkswagen Multivan: la settima generazione ora è disponibile anche con motore diesel
I prezzi per il momento non sono stati ancora annunciati
La settima generazione del Volkswagen Multivan è stata completamente ridisegnata in quanto non condivide praticamente nessun aspetto con il predecessore. Inoltre, pur essendo sviluppato dalla divisione Volkswagen Veicoli Commerciali, il nuovo T7 Multivan è basato sulla piattaforma MQB Evo.
Disponibile in due lunghezze e tre motorizzazioni (due a benzina e una ibrida plug-in), la gamma verrà ampliata nelle prossime settimane con l’arrivo del primo propulsore diesel. La casa automobilistica tedesca ha infatti annunciato poche ore fa l’ingresso del quattro cilindri TDI Evo da 2 litri che produce 150 CV di potenza a 1650-2750 g/min e 360 Nm di coppia massima.
Nei prossimi mesi arriverà anche una versione con trazione integrale 4Motion
Questo powertrain a gasolio dispone di un doppio sistema di iniezione AdBlue che riduce le emissioni inquinanti e soprattutto gli ossidi di azoto. Accanto è presente un cambio automatico DSG a doppia frizione a 7 rapporti (l’unico disponibile) che assicura un elevato comfort di marcia.
Secondo i dati ufficiali forniti dal produttore, il Volkswagen T7 Multivan diesel raggiunge una velocità massima di 190 km/h, propone la trazione anteriore e consuma in media 5,3-5,4 l/100 km. Infine, questa nuova versione propone una capacità di traino fino a 2 tonnellate e inoltre prossimamente sarà disponibile anche con trazione integrale 4Motion.
Seguici qui