Volkswagen Multivan: la settima generazione ora è disponibile anche con motore diesel

I prezzi per il momento non sono stati ancora annunciati

Volkswagen Multivan: la settima generazione ora è disponibile anche con motore diesel

La settima generazione del Volkswagen Multivan è stata completamente ridisegnata in quanto non condivide praticamente nessun aspetto con il predecessore. Inoltre, pur essendo sviluppato dalla divisione Volkswagen Veicoli Commerciali, il nuovo T7 Multivan è basato sulla piattaforma MQB Evo.

Disponibile in due lunghezze e tre motorizzazioni (due a benzina e una ibrida plug-in), la gamma verrà ampliata nelle prossime settimane con l’arrivo del primo propulsore diesel. La casa automobilistica tedesca ha infatti annunciato poche ore fa l’ingresso del quattro cilindri TDI Evo da 2 litri che produce 150 CV di potenza a 1650-2750 g/min e 360 Nm di coppia massima.

Volkswagen T7 Multivan

Nei prossimi mesi arriverà anche una versione con trazione integrale 4Motion

Questo powertrain a gasolio dispone di un doppio sistema di iniezione AdBlue che riduce le emissioni inquinanti e soprattutto gli ossidi di azoto. Accanto è presente un cambio automatico DSG a doppia frizione a 7 rapporti (l’unico disponibile) che assicura un elevato comfort di marcia.

Secondo i dati ufficiali forniti dal produttore, il Volkswagen T7 Multivan diesel raggiunge una velocità massima di 190 km/h, propone la trazione anteriore e consuma in media 5,3-5,4 l/100 km. Infine, questa nuova versione propone una capacità di traino fino a 2 tonnellate e inoltre prossimamente sarà disponibile anche con trazione integrale 4Motion.

Volkswagen T7 Multivan

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Business

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Diesel: l’Italia è il paese più caro in Europa Diesel: l’Italia è il paese più caro in Europa
Auto

Diesel: l’Italia è il paese più caro in Europa

Tra accise e IVA, in Italia le imposte rappresentano oggi il 59% del costo complessivo del gasolio
Il 2026 è iniziato parecchio male per quegli utenti italiani che possiedono un’auto a gasolio: con l’allineamento delle accise a