Volkswagen Taigo 2022: ecco tutte le caratteristiche della versione Style [VIDEO]
In Italia si parte da 22.600 euro per la versione d'accesso alla gamma
Volkswagen ha annunciato il mese scorso il debutto in Italia del suo primo SUV il segmento B con il nome di Volkswagen Taigo. Con il suo corpo lungo soli 4,26 metri, il Taigo porta con sé un design sportivo e delle tecnologie avanzate, proponendosi in due allestimenti chiamati Life ed R-Line con prezzi a partire da 22.600 euro o da 159 euro al mese scegliendo la soluzione Progetto Valore Volkswagen.
L’arrivo nelle concessionarie italiane è previsto per l’inizio del 2022. Nell’attesa, abbiamo la possibilità di scoprire tutte le caratteristiche sia interne che esterne del nuovo Taigo grazie a un video pubblicato su YouTube. In particolare, la clip ci mostra tutte le caratteristiche del pacchetto Style proposto in questo caso con una carrozzeria rivestita in Visual Green.
Tre motori benzina disponibili
Sotto il cofano sono presenti tre motori turbo benzina abbinati alla trazione anteriore: tre cilindri TSI da 1 litro con potenza di 95 CV e cambio manuale a 5 rapporti, tre cilindri TSI da 1 litro da 110 CV con cambio automatico DSG a 7 marce e quattro cilindri TSI da 1.5 litri da 150 CV con cambio automatico DSG a 7 velocità e sistema di gestione attiva dei cilindri ACT.
Caratteristiche esterne e interne
Il nuovo Volkswagen Taigo presenta il tipico stile da coupé, con il montante posteriore fortemente inclinato. Il SUV propone un vano bagagli con capacità di 438 litri e dei gruppi ottici caratterizzati dei nuovi fari a LED Matrix IQ.LIGHT abbinati a una barra trasversale illuminata nella calandra.
Gli interni del Taigo 2022 sono caratterizzati da materiali di alta qualità e comandi razionali, con a bordo il sistema di infotainment basato sulla piattaforma MIB3 con e-SIM e App Connect Wireless di serie. Non mancano il climatizzatore automatico bizona Climatronic con superfici touch.
Fra le caratteristiche proposte di serie dal Volkswagen Taigo 2022 abbiamo cerchi in lega da 16”, fari a LED, Digital Cockpit, sedili sportivi, tetto apribile panoramico elettricamente e sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Seguici qui