Volkswagen Tiguan 2016, nuove indiscrezioni sul crossover di Wolfsburg

Arriverà prima del previsto

Volkswagen Tiguan 2016 - Il nuovo modello della Tiguan sarebbe più vicino di quel che si pensa: secondo alcuni, la novità sarebbe pronta addirittura per il Salone di Francoforte
Volkswagen Tiguan 2016, nuove indiscrezioni sul crossover di Wolfsburg

La Volkswagen Tiguan è pronta ad andare incontro ad un restyling di mezza età, anche se ultimamente le sue notizie sul suo conto si sono fatte molto rare. Adesso arrivano nuove voci di corridoio sulla tedesca, secondo le quali il facelift potrebbe essere presentato in anteprima ufficiale in occasione del Salone di Francoforte il prossimo settembre.

Al momento su questo restyling della Tiguan sono stati avvistati solamente prototipi. I dirigenti del marchio avevano già fatto sapere in precedenza che il modello avrebbe avuto uno stile più grintoso per diventare un’auto “fenomenale”. Notizie che per il momento sono piuttosto vaghe, anche se sappiamo che la nuova Tiguan verrà proposta in tre diversi tipi di carrozzeria: come sempre ci sarà il modello standard, seguito da una variante con passo allungato e da un coupé a cinque porte.

A questo punto della situazione Volkswagen ha deciso non svelare troppi dettagli, ma la Tiguan model year 2016 dovrebbe riposare molto probabilmente sul pianale MQB e sarà quindi più leggera rispetto al modello disponibile attualmente in listino. Il crossover di Wolfsburg dovrebbe inoltre essere disponibile con una grande varietà di motori che al momento non è stata dettagliata: secondo i nostri colleghi tedeschi di Audo Motor und Sport, il modello dovrebbe riprendere gran parte delle motorizzazioni della Golf attuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • gianfranco bottura ha detto:

    essendo possessore di tiguan anno 2009 com cambio manuale sei marcie, faccio appello
    ai costruttori di constatare quanto è scomodo, cosi pure l’estrazione del bracciolo d’appoggio per il braccio destro.
    secondo mè la leva cambio andrebbe portata avanti vicina al cruscotto si renderebbe più comoda
    cosi la mano predisposta al cambio non dovrebbe più
    cercare la leva cambio sopratutto con l’appoggia braccio abbassato con uno spazio streminzzito

Articoli correlati

Array
(
)