Volkswagen Tiguan CC: il rendering del Cross Coupè che potrebbe debuttare nel 2016

L'evoluzione del concetto di Cross Coupé

Volkswagen Tiguan CC: il rendering del Cross Coupè che potrebbe debuttare nel 2016

La Volkswagen Tiguan CC è stata immaginata dai nostri designer in vista di un possibile lancio nel 2016.
Nel mese di agosto abbiamo scoperto da Volkswagen Australia, nella persona dell’amministratore delegato Giovanni Bianco, che la prossima generazione di Tiguan sarà “fenomenale” e sarà probabilmente un derivato più elegante di quanto visto nei concept Cross Coupé e Cross Blue Coupe.

La Volkswagen Tiguan CC è stata disegnata con una linea del tetto ribassata e nel complesso più elegante rispetto alla versione normale.

Oltre alla normale cinque posti e questa variante CC, la prossima generazione di Volkswagen Tiguan potrebbe avere anche una variante sette posti con un passo più lungo e sviluppata appositamente per il mercato cinese.

Il “totalmente riprogettato” Tiguan 2016, come descritto da John White, si baserà sulla piattaforma MQB e dovrebbe essere offerto esclusivamente con motori a benzina e diesel a quattro cilindri.

Un funzionario ha rivelato che la prossima generazione della Tiguan sarà possibile ammirarla nella seconda metà del 2015, seguita a breve dalla variante per la Cina a sette posti e forse nel 2016 dalla CC (sarà simile al nostro rendering?).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)