Volkswagen Tiguan, dimensioni da auto familiare per la prossima generazione
Sarà lunga quasi 5 cm in più
La nuova Volkswagen Tiguan si svela sempre più in nuovi dettagli che stanno emergendo in questi ultimi giorni. I nostri colleghi di Automotive News sono stati abbastanza fortunati da vedere il modello di produzione durante una visita nello studio di design del marchio tedesco.
Secondo le parole del giornalista Ryan Beene della testata, la Tiguan model year 2016 avrà dimensioni fedeli al primo modello, nonostante sarà più lunga di 4.7 centimetri rispetto all’auto che andrà a sostituire. Il crossover di Wolfsburg avrà anche uno sbalzo anteriore più corto, passaruota arrotondati e fari posteriori incastonati. Queste sono alcune delle particolarità che vedremo nella nuova Tiguan.
Volkswagen starebbe anche lavorando su una variante con carrozzeria a passo allungato lungo 468 centimetri. Il nuovo modello sarà quindi più lungo di 20 centimetri rispetto al modello standard e dovrebbe arrivare negli Stati Uniti molto probabilmente nel corso del 2017.
Sempre stando a quanto riferito dal giornalista di Automotive News, la Passat restyling che verrà commercializzata nel Paese dello Zio Sam disporrà di un nuovo paraurti anteriore con griglia rivista affiancata da due gruppi ottici dallo stile più fresco. La berlina familiare premium sarà anche dotata di un nuovo cofano motore, fiancate modificate e fari posteriori dal design rivisto.
Seguici qui