Volkswagen Tiguan, la nuova versione dovrebbe arrivare per l’autunno
Presentazione al Salone di Parigi?
Anno dopo anno la Volkswagen Tiguan mostra qualche ruga in più e quindi sarebbe arrivato il momento di lanciare un modello rivisto che potrebbe essere svelato nel corso del prossimo autunno secondo le indiscrezioni rilasciate dai nostri colleghi tedeschi di Auto Motor und Sport.
Destinata ad essere declinata in ben tre carrozzerie diverse, la Tiguan in versione base dovrebbe essere leggermente più larga rispetto al modello attuale ed essere lunga 4.500 mm approssimativamente. Anche la gamma motori dovrebbe subire alcuni cambiamenti con dentro un 1.4 litri TSI, un 1.6 litri TDI da 110 Cv e un 2.0 litri TDI con potenze di 150 e 184 Cv.
Nella gamma sarebbe presente inoltre una Tiguan XL che potrebbe arrivare fino a 4.990 mm di lunghezza ed essere in grado di ospitare fino a sette persone. Il prezzo della Tiguan in versione extra large dovrebbe aggirarsi intorno ai 30.000 euro e ciò nonostante sarà più pratica e comoda rispetto alla sorella maggiore Touareg. Si è parlato anche di una Tiguan Coupé che potrebbe adottare un look sportivo e interni con quattro posti.
Argomento Tiguan a parte, Volkswagen avrebbe svelato che lancerà la Taigun nel 2015 e la T-Roc l’anno dopo. Quest’ultima è stata presentata come concept car al Salone di Ginevra 2014 con le seguenti dimensioni: 4.179 mm di lunghezza, 1.831 mm di larghezza e 1.501 mm di altezza.
Seguici qui