Volkswagen Tiguan MY 2016: prime FOTO SPIA col corpo auto di produzione
Sembra una piccola Touareg
Due prototipi della prossima generazione della Volkswagen Tiguan, completamente avvolti nella pellicola mimetica, sono stati catturati in alcune nuove foto spia mentre effettuavano dei test sulle strade in prossimità delle Alpi. Si tratta dei primi scatti rubati in cui la nuova Tiguan se ne va in giro con addosso la sua reale carrozzeria. Dalle foto di queste due vetture di prova la nuova Tiguan sembra assumere le forme di una Touareg dalle dimensioni ridotte.
Ma a smentire il legame con l’altro modello della Casa di Wolksburg tempo fa sono state le parole di John White, responsabile di Volkswagen Australia, che ha annunciato una Tiguan MY 2016 completamente nuova e riprogettata. Stando alle precedenti indiscrezionI la nuova Volkswagen Tiguan è attesa con una lunghezza maggiorata di circa 5 centimetri e con lo sbalzo anteriore più corto.
Inoltre Volkswagen ha già confermato anche che la gamma verrà ampliata con una Tiguan a passo lungo (20 cm in più), con tre file di sedili nell’abitacolo e in grado di ospitare fino a sette persone. Versione quest’ultima che entrerà in produzione nel 2016 nello stabilimento di Puebla, in Messico, e che verrà venduta in Nord e Sud America e in altre parti del mondo ma non in Europa.
La nuova Volkswagen Tiguan dovrebbe debuttare in anteprima a settembre in occasione del Salone di Francoforte, con il via alla commercializzazione poco dopo. Oltre al modello a passo lungo, si susseguono alcune voci che vorrebbero una terza variante di carrozzeria, una cinque porte con un profilo più da coupé.
Seguici qui