Volkswagen Tiguan MY 2017: atteso a Francoforte il debutto della nuova generazione [FOTO]
Un telo ne custodisce ancora le forme
I volti sorridenti di due addetti Volkswagen accompagnano la misteriosa piccola anteprima che il marchio tedesco posta on-line in vista della presentazione del nuovo Tiguan. La futura generazione è celata da un telo chiaro, che ne custodisce gelosamente le forme.
Alcune foto postate dai nostri colleghi di Carscoops, intanto, consentono di dare uno sguardo a quelle che dovrebbero essere le nuove linee del Tiguan. Forme che ricorderebbero il più ampio Tuareg. Linee muscolose e arricchite da dettagli eleganti, ma allo stesso tempo più compatte. Si notano in particolare delle fasce che sembrano cromate, così come brillate è la tonalità dei corrimano posizionati sul tetto, corredato anche da un ampio spazio vetrato, in base a ciò che è mostrato da queste foto scattate in notturna. Si nota anche la forma ricercata dei gruppi ottici posteriori, dai tratti sempre spigolosi, in linea con l’ultimo corso stilistico del marchio. Più difficile avere un’idea del frontale, che comunque sembrerebbe definito da forme massicce e scolpite oltre a gruppi ottici voluminosi, così come è arduo percepire il design interno, che risulterebbe arricchito dallo schermo di un sistema infotainment al centro della plancia.
Il nuovo Tiguan, secondo le indiscrezioni trapelate in precedenza, dovrebbe essere sviluppato sulla piattaforma MQB di ultima generazione e sotto il cofano verrebbero collocate unità sovralimentate quattro cilindri adottate già su altri modelli Volkswagen, come ad esempio un propulsore 1.8 litri TSI alimentato a benzina e un 2.0 litri TDI diesel. Inoltre, rumors hanno suggerito anche la possibilità di un ampliamento della gamma attraverso un Tiguan XL, un modello a passo lungo che potrebbe essere proposto sul mercato cinese, e un Tiguan CC, cioè una versione coupé del SUV che rappresenterebbe un’alternativa alla concorrenza tedesca in questo segmento. Appuntamento al Salone di Francoforte 2015 per maggiori notizie.
Foto: Carscoops
Seguici qui