Volkswagen Touareg: il più potente turbodiesel da 421 CV a Ginevra

L'arrivo sul mercato è previsto da maggio 2019

La Volkswagen Touareg amplia la propria gamma con la versione più potente: con motore V8 turbodiesel da 421 cavalli e 900 Nm di coppia massima. Raggiunge i 250 km/h ed arriverà nelle concessionarie a partire da maggio.

La gamma di Volkswagen Touareg si amplia, con la motorizzazione diesel più potente: il V8 TDI da 421 cavalli, che verrà presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2019. La futura ammiraglia del marchio tedesco raggiunge prestazioni di alto livello, grazie ad una coppia massima di 900 Nm, e sarà introdotta sui mercati europei a partire dalla fine del prossimo mese di maggio.

Il V8 della Volkswagen Touareg

Il nuovo motore high tech ad otto cilindri è conforme alla normativa Euro 6d-TEMP e, come dicevamo, permette delle prestazioni da sportiva, come l’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 4,9 secondi oppure una velocità massima autolimitata a 250 km/h. La Touareg V8, inoltre, prevede di serie le sospensioni pneumatiche 4 Corner oltre ai cerchi in lega leggera da 19″ di tipo Tirano.

Non mancano i sistemi di assistenza alla guida, su questa versione top di gamma. Come il supporto di visione notturna Nightvision, oppure il mantenimento della corsia, l’assistenza agli incroci, i fari a matrice LED IQ Light oppure lo sterzo integrale attivo, per rendere la Touareg molto maneggevole. Tutti questi sistemi sono collegati in rete tramite una centralina principale, in modo da funzionare in background e rendere il viaggio più confortevole e sicuro.

Gli interni ed il cockpit della Touareg V8

La tecnologia è presente anche all’interno dell’abitacolo, con l’Innovation Cockpit (opzionale). Quasi privo dei classici tasti, tramite questo sistema il conducente può personalizzare la propria Touareg a seconda del proprio gusto e dello stile guida.

L’Innovation Cockpit fonde insieme il display da 12″ della strumentazione digitale e il touchscreen TFT da 15″ del sistema Infotainment Top Discover Premium in un’unica unità di comando, con informazioni, comunicazione ed Entertainment digitale di utilizzo intuitivo.

La nuova Volkwagen Touareg V8 propone anche materiali pregiati all’interno, come la pelle conciata al vegetale, alcune applicazioni in legno ed i dettagli in alluminio e cromati. Inoltre, come opzione, sono disponibili i sedili in pelle Savona ventilati e con funzione di massaggio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)