Volkswagen Touran 2015: prime foto spia del nuovo modello
Con gli stessi motori della Golf?
Ci sono appena arrivate in redazione le prime foto spia che ritraggono la nuova generazione della Volkswagen Touran. L’imponente veicolo del costruttore di Wolfsburg è stato fotografato durante dei test in strada. L’ampio camuffamento che si porta sulla carrozzeria non impedisce di intuire che la nuova Touran seguirà un’impronta stilistica simile al modello attuale che fa leva soprattutto sulla praticità.
Anche se la gran parte dei dettagli estetici della vettura non sono ben visibili qualcosa si riesce a notare, come ad esempio la presenza dei fari a LED, la calandra di dimensioni più generose e i parafanghi meno pronunciati. Dal punto di vista strutturale la nuova Volkswagen Touran potrebbe essere realizzata sulla nuova piattaforma MQB che consentirebbe di alleggerire notevolmente la vettura, riducendo il peso di 100 chilogrammi rispetto all’attuale Touran.
Per quanto riguarda le motorizzazioni della nuova Touran ci si attende la stessa gamma di propulsori della Golf che includerebbe quindi i motori benzina TSI 1.2 litri da 85 e 105 CV, e 1.4 litri da 122 e 140 CV, e le unità diesel TDI 1.6 litri da 105 CV e 2.0 litri da 150 CV. Oltre al debutto atteso in Europa tra la fine dell’anno e gli inizi del 2015, circolano voci e indiscrezioni su un possibile approdo della nuova Volkswagen Touran anche nel mercato degli Stati Uniti.
Seguici qui