Volkswagen Touran abbatte un MiG-29: ecco l’incredibile incidente tra auto e aereo militare [VIDEO]
Un militare di Kiev si è scontrato contro l'aereo in auto. Era ubriaco alla guida della monovolume!
No, non siamo al cospetto di una incredibile trovata pubblicitaria per il lancio del prossimo film di Joseph Kosinski: Top Gun 2. Questa volta non è colpa di Maverick perché ad abbattere un caccia MiG-29 non è stato il pilota impersonato da Tom Cruise ma un militare dell’aeronautica militare di Kiev.
Mamma ho abbattuto un caccia
Esattamente, niente operazioni segrete alla 007 ma un “clamoroso” autogol però facciamo un passo indietro. Siamo in Ucraina presso la base aerea di Vasylkiv dove il 10 marzo scorso è successo questo “bizzarro” incidente tra la Volkswagen Touran del militare e un MiG-29 che veniva trainato per essere parcheggiato in un hangar dell’aeroporto.
La monovolume Volkswagen è andata a schiantarsi contro la parte posteriore del MiG danneggiando la coda e causando un incendio. Il caccia in forza alla 40° Brigata Aerea Tattica, in quel momento senza occupanti, ha subito ingenti danni ai motori e e altri sistemi mentre il conducente dell’auto, il militare 47enne, è rimasto ferito lievemente nell’impatto e prontamente soccorso.
Guida in stato d’ebrezza
Purtroppo il militare al volante della Volkswagen Touran è risultato essere ubriaco. Stava letteralmente guidando in stato d’ebrezza sulla pista di Vasylkiv e, pare, non abbia visto il grande aereo di fabbricazione russa.
Ovviamente sono partite subito le indagini dal Comando Aereo Centrale che ha sede proprio a Vasylkiv per ricostruire tutte le fasi dell’incidente. Vi immaginate una ipotetica costatazione amichevole? Ad aggiungere ulteriore ilarità all’accaduto sono stati i pochi danni subiti dalla monovolume tedesca che mostra la rottura del parabrezza e danneggiamento del cofano ma paraurti anteriore intatto con tanto di targa leggibile.
Seguici qui