Volkswagen, una vettura sperimentale elettrica ad un posto a Francoforte

Volkswagen, una vettura sperimentale elettrica ad un posto a Francoforte

La casa automobilistica tedesca Volkswagen, dopo aver presentato virtualmente la nuova Up!, alcune ore fa, si accinge ad annunciare un’altra delle novità esposte al Salone di Francoforte 2011 (15-25 settembre): durante la kermesse tedesca, la maison dell’Auto del popolo alzerà il sipario e mostrerà un veicolo sperimentale, cioè una concept car, dotata di un’unica seduta e spinto da una geometria elettrica. Ovviamente, per ora le bocche sono cucite su questa vettura: non abbiamo informazioni in merito, ma solo qualche indicazione superficiale. Possiamo già chiarire che il piccolo veicolo sarà sicuramente (per ora) soltanto una show-car e che dunque, per il momento, non è ancora prevista una commercializzazione futura.

Secondo le chiacchiere, la nuova concept car elettrica di Volkswagen è stata confezionata soltanto per anticipare la nascita di alcuni modelli (molto più adatti alla vendita), ecologici allo stesso modo, nella gamma della casa automobilistica: il prototipo ha il compito di ribadire, in sostanza, che il brand sta facendo il possibile per sviluppare veicoli ibridi/elettrici/ecologici, anche se – per dirla in modo franco – i risultati stentano ad arrivare. Soltanto nel corso del 2013, infatti, nasceranno i primi veicoli elettrici (Volkswagen Golf e Volkswagen Up!): da lì in poi, secondo le chiacchiere, l’azienda inizierà a sfornare vetture di questo genere senza remore.

Il Gruppo Volkswagen, precisamente, ha previsto che nel 2018 i veicoli elettrici e quelli ibridi rappresenteranno il 3% delle vendite: dato che entro quella data il conglomerato arriverà (secondo le stime del management) a commercializzare 10 milioni di veicoli ogni anno, ciò significa che tra meno di un decennio le aziende della società venderanno circa 300mila vetture ecologiche ogni dodici mesi. Non è un caso che anche Audi abbia scelto di presentare, a Francoforte, una concept car elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)