Volkswagen Veicoli Commerciali: restyling per il logo [FOTO]
Operazione di rebranding
Volkswagen Veicoli Commerciali rinnova il logo con un operazione di restyling del marchio che viene introdotta in contemporanea a quanto fatto dalla marca Volkswagen Autovetture.
Momento migliore per il rebranding
Puntando a mettere al centro dell’attenzione la persone, il marchio Volkswagen Veicoli Commerciali si avvicina ancora di più ai propri clienti, come spiega Heinz-Jurgen Low, responsabile vendite e marketing del brand: “Proprio adesso partiamo con il lancio del restyling del T6. Più digitale, più connesso e più moderno che mai. Inoltre, dall’inizio di quest’anno, con l’ID Buzz, Volkswagen Veicoli Commerciali propone il veicolo a mio avviso più emozionale della famiglia ID. Per il debutto del rebranding di Volkswagen Veicoli Commerciali, quindi, non potrebbe esserci momento migliore”.
Esprimere autenticità
Tobias Volkmer, responsabile marketing e marketing di prodotto di Volkswagen Veicoli Commerciali, dichiara: “Il nostro marketing sta diventando più digitale e più connesso. Siamo presenti ovunque sia possibile raggiungere i nostri clienti con una comunicazione rapida ed emozionale”. Lo stesso Volkmer aggiunge: “Nel processo di adeguamento per Volkswagen Veicoli Commerciali abbiamo dato grande importanza all’elaborazione di un’interpretazione su misura per i nostri gruppi target, in cui il tema dell’autenticità, in particolare, svolge un ruolo da protagonista”.
Cambiamento graduale e totale
Il cambiamento, spiega Volkswagen Veicoli Commerciali, sarà visibile in modo graduale, a cominciare dal linguaggio delle immagini e passando per l’intero Corporate Design di tutti i prodotti stampati, le presenze online, i partner commerciali, fino al marchio registrato vero e proprio, il logo: tutto verrà adeguato progressivamente, seguendo questa nuova direzione. In tal modo si sottolinea il cambiamento del marchio tedesco, che passa da classico costruttore di veicoli commerciali leggeri a moderno fornitore della mobilità del futuro.
Seguici qui