Volkswagen supera il milione di veicoli elettrici MEB prodotti

Presto debutterà la nuova piattaforma MEB Entry per auto compatte e crossover

Volkswagen supera il milione di veicoli elettrici MEB prodotti

Il Gruppo Volkswagen ha annunciato un nuovo traguardo molto importante: la produzione di oltre 1 milione di veicoli elettrici basati sulla rivoluzionaria piattaforma MEB. Una pietra miliare che celebra non solo l’evoluzione del gruppo, ma il suo impegno costante nella transizione verso un futuro più sostenibile.

L’annuncio arriva direttamente dagli otto stabilimenti internazionali di VW, che operano in Europa, Cina e Stati Uniti. Sottolinea una realtà in crescita, il ruolo crescente dell’elettrificazione nel panorama automobilistico globale e l’impegno del colosso europeo nel guidare questa rivoluzione.

La piattaforma MEB si trova alla base di numerosi EV

La piattaforma MEB (Modularer E-Antriebs-Baukasten) è alla base di numerosi veicoli di grande successo. Dai modelli popolari come la ID.3, al recente ID. Buzz a passo lungo, la flessibilità e l’innovazione di questo pianale sono evidenti. E l’elenco continua a crescere: anche il nuovo Ford Explorer EV è basato su questa architettura all’avanguardia.

Ma non si ferma qui. Il Gruppo Volkswagen ha in serbo un ulteriore aggiornamento per la sua archiettura MEB. Il nuovo progetto, chiamato MEB Entry, sarà un adattamento destinato a veicoli compatti e crossover. Questa nuova variante, tuttavia, differirà dalla MEB originale, offrendo come standard la trazione anteriore anziché posteriore.

La visione futura del Gruppo Volkswagen non prevede solo veicoli Volkswagen, ma anche quelli di altri suoi brand. Infatti, la produzione di nuovi EV con piattaforma MEB Entry è già stata confermata anche per Skoda e Cupra.

Il Gruppo Volkswagen continua a disegnare la via verso un futuro più green, rimanendo all’avanguardia nel settore degli EV. Il superamento del milione di veicoli elettrici prodotti è solo un passo verso un’era completamente nuova per l’automotive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)