Volvo: aggiornati i motori ibridi plug-in

Tante novità per le versioni elettrificate svedesi

Volvo prosegue a lavorare sull'elettrificazione ed annuncia l'aggiornamento delle motorizzazioni T6 e T8 ibride plug-in, oltre all'introduzione di una nuova gamma di mild-hybrid con recupero di energia cinetica.

L’offensiva elettrificata di Volvo prosegue. La casa svedese, infatti, ha annunciato l’aggiornamento dei propri motori ibridi plug-in T6 e T8, confermando la disponibilità di queste motorizzazioni su tutti i modelli sulla gamma a breve. Inoltre, nei prossimi mesi, verrà introdotta una nuova gamma mild-hybrid, basata sulle versioni diesel e benzina della XC60 e XC90.

Gli aggiornamenti Volvo sui motori T6 e T8

L’ibrido plug-in T8 Twin Engine viene portato ad una potenza di 420 CV, con una nuova batteria e l’avanzata tecnologia di ricarica brake-by-wire. L’autonomia del propulsore è aumentata del 15 percento circa e questa motorizzazione è disponibile su tutte le vetture delle serie 90 e 60.

C’è l’aggiornamento anche della più piccola unità T6 Twin Engine ibrida plug-in, combinata anche in questo caso con una nuova batteria e la tecnologia brake-by-wire. Questo propulsore offre un’autonomia aumentata del 15% circa ed è disponibile sulla station wagon V60 e sulla berlina S60.

Il nuovo sistema brake-by-wire interagisce con il sistema di recupero dell’energia e riduce il consumo di carburante e le emissioni recuperando energia cinetica in fase di frenata.

Le nuove motorizzazioni Volvo mild-hybrid

La novità in arrivo da Volvo è, come dicevamo, anche una nuova gamma di motorizzazioni mild-hybrid. Queste soluzioni offriranno, per la prima volta, il sistema di frenata con recupero di energia cinetica, accoppiato con il motore a combustione interna.

La previsione del marchio svedese è una riduzione fino al 15% del consumo di carburante, ma anche una sensibile riduzione delle emissioni nella guida in condizioni di traffico reale.

Le motorizzazioni elettrificate sui modelli Volvo

Oltre ai già citati modelli con i rinnovati motori ibridi plug-in, sulla Volvo XC90 sarà disponibile una variante mild-hybrid benzina o diesel siglata B5, oltre a un mild-hybrid benzina siglata B6. Per la XC60 sarà possibile scegliere una variante mild-hybrid benzina o diesel B5, un mild-hybrid diesel B4 oppure un mild-hybrid benzina B6.

Infine, anche sulla Volvo XC40 verrà proposta una nuova opzione di motorizzazione elettrificata, cioè un ibrido plug-in a benzina denominato T5 Twin Engine. Questa sarà seguita da una ulteriore opzione ibrida plug-in, la T4 Twin Engine.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)