Volvo, da Geely richiedono un’ammiraglia di segmento F

Volvo, da Geely richiedono un’ammiraglia di segmento F

Chi si aspettava che all’acquisto di Volvo da parte di Zhejiang Geely Holding Group Company Limited (o Geely, per i più pigri) sarebbe seguito un qualche silenzio, si sbagliava: agguerriti come non mai prima d’ora, proprio ora che hanno la possibilità di fare breccia in Europa, grazie alla neo-controllata casa automobilistica svedese, i cinesi di Geely hanno già mosso i primi passi. Trionfali? Vediamoli.

La prima mossa di Geely per Volvo è stata la scelta dell’Amministratore Delegato, che poi è stato nominato anche Presidente di Volvo Cars: si chiama Stefan Jacoby, nato nel 1958 ad Hannover, in Germania, ed è stato fino ad ora il Presidente e l’Amministratore Delegato della divisione del Nord America di Volkswagen Group.

Rubato al colosso più battagliero del mercato, Jacoby si è detto soddisfatto di essere entrato a far parte della casa automobilistica svedese ed ha assicurato che Volvo continuerà, ora più che mai, a rappresentare un marchio leader nella sicurezza e nell’innovazione, pur tentando di calpestare nuove strade.

La seconda scelta del neo-padrone, Geely, è il desiderio, mai celato, di produrre un’ammiraglia che si posizioni nella zona più alta della gamma Volvo e che possa competere con Audi A8, BMW Serie 7, Mercedes Classe S, Lexus LS, Maserati Quattroporte e Volkswagen Phaeton. Un segmento, denominato F, che mai prima d’ora, sotto il controllo di Ford Motor Company, s’aveva tentato di conquistare: un settore difficoltoso da espugnare, gremito di nobili abitanti.

Ad oggi, Volvo propone, come limite di gamma d’alto profilo, la tre volumi S80, che, tuttavia, non raggiungendo i cinque metri di lunghezza, non ha i requisiti per far parte del gruppo di ammiraglie di lusso. Non disperate: i cinesi di Geely la vogliono. La vogliono subito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)