Volvo: Anders Bell è il nuovo capo del reparto ricerca e sviluppo

Vanta 25 anni di esperienza ingegneristica nel settore automobilistico

Volvo: Anders Bell è il nuovo capo del reparto ricerca e sviluppo

Volvo ha annunciato nelle scorse ore l’ingresso nel team di Anders Bell che assume il ruolo di Head of Research and Development all’interno della casa automobilistica svedese.

Bell inizierà ad essere operativo nel suo nuovo ruolo a partire dal 16 dicembre e riporterà direttamente a Javier Varela, Chief Operating Officer e Deputy CEO di Volvo Cars, e inoltre sarà un membro del team di gestione Engineering & Operations e del Group Management Team (GMT), che si occupa delle prestazioni e dell’esecuzione della strategia del marchio.

Prima di Tesla è stato 18 anni già in Volvo Cars

Anders Bell vanta quasi 25 anni di esperienza ingegneristica nel settore automobilistico, con molti di questi anni trascorsi già all’interno di Volvo e gli ultimi sei in Tesla. Il ruolo di Head of R&D è fondamentale per guidare e realizzare le ambizioni del costruttore svedese nel core computing, nell’elettrificazione, nella connettività e nella guida autonoma.

Poiché il settore automobilistico è al momento nel bel mezzo di una rivoluzione tecnologica, ciò rende il contributo del reparto ricerca e sviluppo ancora più importante. Assieme al team, Bell avrà la responsabilità di ridurre i costi e la complessità di prodotti e servizi di Volvo Cars, mantenere la prospettiva del ciclo di vita e rimanere concentrato sullo sviluppo continuo e sul valore per il cliente.

Inoltre, sarà responsabile di tutte le aree funzionali all’interno del reparto R&D, lavorando per trasformare le idee in innovazioni che soddisfino gli elementi standard dei futuri veicoli.

Le dichiarazioni di Varela e Bell

Riportare Anders a casa in Volvo Cars aiuterà la nostra azienda a rafforzare le nostre attuali capacità, velocizzare e migliorare le nostre consegne. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Anders e l’intero team mentre continuiamo il nostro viaggio verso la piena elettrificazione”, ha dichiarato Varela.

Non vedo davvero l’ora di riprendere i miei rapporti con Volvo Cars e le persone che ne fanno parte. Spero di riuscire a portare e convertire tutto ciò in energia e opportunità per aiutare Volvo nel continuo viaggio verso l’elettrificazione. Non avrei aderito senza quell’impegno che il gruppo dirigente e l’azienda hanno fatto per passare all’elettrico. È assolutamente la cosa giusta da fare”, ha detto Bell.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)