Volvo Concept Estate, teaser della terza ed ultima concept car per Ginevra?
Linee da station wagon
Volvo ha confermato non molto tempo fa che esporrà il suo terzo ed ultimo concept car nel suo stand in occasione dell’ormai imminente Salone di Ginevra (6-16 marzo). Il primo della serie era il Concept Coupé che ha effettuato la sua prima apparizione al Salone di Francoforte 2013, anticipando le linee delle future berline del marchio scandinavo. Il secondo invece era il Concept XC Coupé svelato al Salone di Detroit da cui gli ingegneri di Volvo si ispireranno per sfornare i futuri SUV e crossover della gamma.
Ora la saga dei tre concept sta per concludersi visto che le prime immagini teaser di un veicolo velato sono comparse ed è molto vicino stilisticamente ai concept precedenti. Il veicolo in questione si dovrebbe chiamare “Volvo Concept Estate” e, proprio come i primi due prototipi firmati Volvo, anche questo esercizio di stile sarà munito di sole due porte, rendendolo così una shooting brake a tutti gli effetti.
Se quello che vediamo sarà davvero il terzo concept car di Volvo, il che è molto probabile, allora vuol dire che avremo un’anteprima del design futuro che avranno le prossime Volvo station wagon che andranno a sostituire gli attuali modelli V60 e V70 così come l’attesa V90. Quest’ultima dovrebbe essere una station di fascia alta che si baserà sulla nuova generazione della S80 berlina, la quale dovrebbe chiamarsi – non a caso – S90.
Avremo notizie più dettagliate su questa misteriosa Concept Estate nei giorni che verranno visto che il Salone di Ginevra è sempre più vicino e aprirà i suoi battenti alla stampa il 4 marzo.
Seguici qui