Volvo ES90 debutterà il 5 marzo: svelati nuovi dettagli [TEASER]

Una nuova immagine mostra una configurazione inedita dei fanali posteriori di Volvo ES90

Volvo ES90 debutterà il 5 marzo: svelati nuovi dettagli [TEASER]

Volvo si sta preparando per il debutto ufficiale della nuova Volvo ES90, previsto per il 5 marzo. Questa berlina completamente elettrica sarà un veicolo software-defined, equipaggiato con lo stack tecnologico Superset di Volvo, e rappresenterà il modello più avanzato della casa svedese in termini di potenza di elaborazione. Parallelamente, l’azienda sta sviluppando una versione aggiornata della S90 con motore a combustione interna, offrendo così un’alternativa tradizionale alla ES90.

Una nuova immagine mostra una configurazione inedita dei fanali posteriori di Volvo ES90

Dopo il primo teaser diffuso lo scorso anno, Volvo ha rilasciato una nuova immagine che mostra una configurazione inedita dei fanali posteriori, suddivisi su più livelli. Pur mantenendo una silhouette da berlina a tre volumi, Volvo ES90 sembra dotata di LED aggiuntivi ai lati del parabrezza, oltre ai fanali posteriori in posizione convenzionale. I teaser precedenti hanno già rivelato una linea del tetto slanciata, maniglie delle portiere a filo e un LiDAR montato sul tetto. Il frontale dovrebbe richiamare quello della EX90, con i caratteristici fari a LED “Thor’s Hammer”.

Il sistema dell’ES90 integrerà funzionalità avanzate di sicurezza attiva basate sull’intelligenza artificiale, contribuendo alla tecnologia “Safe Space” di Volvo. La dotazione dei sensori sarà estremamente completa, includendo un LiDAR, cinque radar, otto telecamere, dodici sensori a ultrasuoni e un sistema avanzato di monitoraggio del conducente.

Come il SUV EX90, con cui condivide la base tecnologica, la nuova berlina elettrica adotterà il set tecnologico Volvo Cars Superset, che comprende hardware e software destinati a tutta la futura gamma elettrica della casa svedese. Grazie agli aggiornamenti software, Volvo ES90 potrà migliorare continuamente in termini di sicurezza, connettività e prestazioni.

Volvo ES90 debutterà il 5 marzo: svelati nuovi dettagli [TEASER]

Sebbene Volvo non abbia ancora fornito dettagli ufficiali sul lancio, il debutto potrebbe avvenire il prossimo anno, con consegne successivamente posticipate. È probabile che adotti la piattaforma SPA2, batterie da 104 o 111 kWh e tre varianti di powertrain: Single Motor da 279 CV, Twin Motor da 408 CV e Performance da 517 CV. L’autonomia dovrebbe superare i 600 km dichiarati per la EX90.

Volvo ES90 debutterà il 5 marzo: svelati nuovi dettagli [TEASER]

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)