Volvo EX30, sicurezza al top: conquistate le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Il crossover compatto elettrico tiene fede alla tradizione del brand

Volvo EX30, sicurezza al top: conquistate le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La Volvo EX30, il SUV elettrico più compatto della Casa svedese, tiene fede alla tradizione del marchio Volvo in tema di sicurezza conquistando il massimo punteggio delle cinque stelle nei crash test di Euro NCAP.

Dotato di sistemi di sicurezza sviluppate sulla base del know-how Volvo in materia, acquisito in oltre 50 anni di studi e ricerche sugli incidenti reali, il SUV compatto EX30 ha superato brillantemente le prove a cui è stato stato sottoposto dall’ente europeo indipendente che valuta le performance di sicurezza e affidabilità dei nuovi veicoli immessi nel mercato del Vecchio Continente.

Punteggi elevati in tutte le aree di valutazione

La Volvo EX30 ha ottenuto le cinque stelle Euro NCAP grazie agli ottimi risultati fatti registrare nelle quattro aree di valutazione. Il city-SUV svedese ha conquistato un punteggio dell’88% nella protezione degli occupanti adulti, dell’85% nella protezione degli occupanti bambini, del 79% nella protezione degli utenti vulnerabili della strada e dell’80% nei sistemi di sicurezza attiva.

Dotazione Adas avanzata

A proposito di sicurezza attiva, la Volvo EX30 beneficia di un avanzato pacchetto di funzioni che nella dotazione di serie comprende, tra gli altri, il sistema di monitoraggio della stanchezza del conducente, la frenata automatica agli incroci e l’avviso di apertura della portiera in caso di un ciclista in transito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)