Volvo EX90: il TIME inserisce il suo sistema di comprensione del conducente tra le migliori invenzioni del 2024

Il sistema di comprensione del conducente dell'EX90 è una delle ultime novità di Volvo in materia di sicurezza

Volvo EX90: il TIME inserisce il suo sistema di comprensione del conducente tra le migliori invenzioni del 2024

Il sistema di comprensione del conducente della nuova Volvo EX90 ottiene un riconoscimento molto importante. Infatti questa nuova tecnologia della casa svedese è stata inserita dalla rivista TIME tra le migliori invenzioni del 2024. Nelle scorse ore la rivista ha pubblicato la sua lista annuale delle Migliori Invenzioni: 200 novità che, a suo giudizio, stanno trasformando il nostro modo di vivere. Quest’anno, nella categoria Automotive, TIME ha premiato il sistema di comprensione del conducente, che come sappiamo rappresenta una delle dotazioni di serie del nuovo SUV elettrico top di gamma di Volvo.

Il sistema di comprensione del conducente di Volvo EX90 tra le migliori invenzioni secondo Time

Il sistema di monitoraggio del conducente di Volvo EX90 indubbiamente può essere considerato come una funzione di sicurezza all’avanguardia, capace di rilevare in tempo reale eventuali segnali di alterazione, stanchezza o distrazione di chi si mette alla guida del SUV. In questo modo, i sistemi del veicolo possono attivarsi per offrire supporto, nel caso in cui ciò sia necessario.

Se il sistema di Volvo EX90 si accorge che qualcosa non va può avvisare il conducente con un segnale discreto, qualora ciò non dovesse bastare le notifiche diventano sempre più incisive. In caso di emergenza, come ad esempio quando si verifica un improvviso colpo di sonno del conducente, il veicolo della casa svedese è capace anche di fermarsi in maniera del tutto sicura, attivando le luci di emergenza in modo da segnalare lo stop agli altri utenti della strada.

Volvo EX90

“L’EX90 è stata pensata per essere la Volvo più sicura mai realizzata,” ha dichiarato il numero uno di Volvo il CEO Jim Rowan. “Ogni nostra vettura è progettata per rispettare i nostri avanzati standard di sicurezza, ma con ogni nuovo modello Volvo puntiamo a elevare ulteriormente questo livello. A nome di tutto il team di Volvo Cars, sono davvero felice che TIME abbia riconosciuto il nostro ruolo di leader nella sicurezza automobilistica.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)