Volvo: in regalo un pacchetto di alberi per ogni camion elettrico venduto

Questo progetto è stato creato in collaborazione con Treedom

Volvo: in regalo un pacchetto di alberi per ogni camion elettrico venduto

Attraverso una collaborazione con Treedom, la prima piattaforma al mondo che finanzia direttamente progetti agroforestali diffusi sul territorio con l’obiettivo di realizzare ecosistemi sostenibili e permettere a milioni di contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi, Volvo Trucks Italia ha deciso che regalerà ai propri clienti un pacchetto di alberi, che potranno essere seguiti online, per ogni camion elettrico venduto.

Proseguendo il cammino intrapreso verso la riduzione dell’inquinamento derivante da CO2, che recentemente ha portato Volvo a introdurre un’intera gamma di veicoli completamente elettrici, il brand svedese vuole dare un altro forte contributo alla salvaguardia dell’ambiente attraverso l’iniziativa “Sorridi, ricarica, respira” che vedrà la creazione della prima foresta Volvo Trucks Italia in partnership con Treedom.

Gli alberi saranno piantati in posti diversi

I vari alberi verranno piantati tra Camerun, Colombia, Tanzania, Kenya e Guatemala in modo che più zone del pianeta possano beneficiare della riforestazione. Gli alberi potranno essere seguiti e monitorati dal cliente attraverso il portale di Treedom che permette di seguire a distanza tutta la fase di vita, dalla piantumazione, alle cure e alla gestione della pianta. Inoltre, gli alberi saranno fotografati, geolocalizzati e monitorati nel corso del tempo.

Allo stesso tempo, Volvo Trucks sta investendo in un trasporto completamente fossil free entro il 2030 e, con questa collaborazione, vuole dare un ulteriore segnale di attenzione ai cambiamenti climatici e all’ecosostenibilità da trasmettere anche ai propri clienti.

Volvo Trucks Italia Treedom

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)