Volvo non imiterà Tesla: niente taglio di prezzi per le sue auto elettriche

Lo ha confermato il CEO Jim Rowan

Volvo non imiterà Tesla: niente taglio di prezzi per le sue auto elettriche

Volvo non seguirà Tesla e non taglierà dunque i prezzi delle sue auto elettriche. Lo ha confermato nelle scorse ore il numero uno della casa automobilistica svedese, l’amministratore delegato Jim Rowan. Nel corso di un’intervista rilasciata a Reuters, il CEO del brand che fa parte del gruppo Geely ha dichiarato che la domanda per i suoi veicoli elettrici in questo momento è la più elevata mai registrata e dunque non c’è nessuno motivo per abbassare i prezzi come invece ha deciso di fare Tesla, che invece ha ridotto del 20 per cento i prezzi delle sue auto.

Volvo non taglierà i prezzi delle sue auto elettriche

Dunque Volvo non seguirà la strada intrapresa da altri concorrenti di Tesla che invece hanno deciso di accettare la sfida proponendo sconti e riduzioni di prezzo per i propri EV come ad esempio Ford, Lucid e VinFast. Lo scorso anno per gli svedesi le vendite di auto elettriche hanno rappresentato il 18 per cento del totale nell’ultimo trimestre 2022 e il 7,8 per cento del totale per quanto riguarda l’intero anno.

Volvo comunque non è l’unica casa automobilistica che ha deciso di resistere alle riduzioni di prezzi di Tesla e delle altre rivali. Nei giorni scorsi annunci simili sono arrivati anche da Volkswagen e Renault, mentre addirittura Porsche ha affermato di pensare ad un aumento dei prezzi. Ricordiamo infine che la casa svedese ha registrato un calo del 16,5 per cento delle vendite totali di veicoli nel 2022 rispetto al 2021.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)