Volvo, secondo modello elettrico in arrivo: sarà svelato il 2 marzo 2021

Il CEO Samuelsson: "Sarà più aerodinamica della XC40"

Volvo, secondo modello elettrico in arrivo: sarà svelato il 2 marzo 2021

Volvo si prepara a lanciare il suo secondo modello elettrico, che sarà presentato il prossimo 2 marzo, quando la Casa svedese condividerà anche ulteriori dettagli sui prossimi sviluppi della sua strategia di elettrificazione.

Stesso pianale CMA della XC40 Recharge

Volvo sta pianificando il lancio di un nuovo modello 100% elettrico ogni anno fino al 2025, momento in cui il costruttore scandinavo stima di raggiungere il 50% delle sue vendite complessive con i modelli a batterie. Questa nuova vettura EV che scopriremo a marzo utilizzerà la stessa piattaforma CMA della Volvo XC40 Recharge, primo modello a zero emissioni del marchio svedese. 

Volvo si concentrerà su segmento premium

Qualche primo dettaglio sulla prossima elettrica lo ha svelato l’amministratore delegato di Volvo, Hakan Samuelsson, che ad Autonews Europe ha anticipato che la vettura avrà un “corpo più aerodinamico” rispetto alla XC40, assicurando che “sarà un’auto molto bella” e che non sarà un successore della V40 berlina fuori produzione e protagonista fino a poco tempo fa in una fascia di prezzo dalla quale Volvo ha deciso di allontanarsi. A tal proposito Samuelsson ha affermato: “Affinché Volvo sia redditizia è necessario concentrarsi su segmenti di auto più costose e più premium”. 

Simile alla Concept 40.2?

Probabile che questo modello in arrivo somigli alla Volvo Concept 40.2, che in effetti ha un aspetto più aerodinamico rispetto alla XC40 grazie a una configurazione da fastback. Tuttavia, il Concept 40.2 ha in realtà già generato un’auto di serie con la Polestar 2, quindi è lecito anche aspettarsi qualcosa di diverso rispetto al prototipo svelato nel 2016 dalla Casa svedese. 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati