Volvo Recharge T8 AWD: più autonomia e potenza per S60, V60, XC60, S90 e XC90

Fino a 66 km di autonomia con una singola ricarica in modalità Pure

Volvo Recharge T8 AWD: più autonomia e potenza per S60, V60, XC60, S90 e XC90

Volvo ha annunciato l’introduzione di una versione migliorata del gruppo propulsore ibrido plug-in Recharge T8 AWD per i modelli S60, V60, XC60, S90 e XC90.

La casa automobilistica svedese afferma che propone prestazioni migliorate, più autonomia in modalità 100% elettrica e minori emissioni di CO2. Viene fornito con una nuova batteria agli ioni di litio che adesso propone una capacità di 18,8 kWh anziché 11,6 kWh. Grazie a questa modifica, adesso i modelli riescono ad assicurare un’autonomia in modalità Pure (full electric) compresa fra 56 e 66 km nel ciclo EPA.

Volvo Recharge T8 AWD update

Adesso sono le Volvo più potenti costruite fino ad ora

Oltre alla nuova batteria, il propulsore, montato posteriormente, adesso sviluppa 145 CV di potenza, ossia 57 CV in più rispetto alla versione precedente. Ciò significa che le Volvo S60, V60, XC60, S90 e XC90 Recharge T8 AWD ora producono una potenza combinata di 461 CV e 708 Nm di coppia massima.

Volvo afferma che abbiamo di fronte le auto più potenti mai prodotte fino ad ora. Il powertrain elettrico posteriore assicura una migliore capacità di trazione integrale che può rivelarsi particolarmente utile alle basse velocità, durante il traino o durante la guida su strade scivolose che richiedono trazione e stabilità aggiuntive.

È stato aggiornato anche il motore turbo benzina T8 per assicurare una maggiore efficienza nei consumi di carburante e migliori prestazioni. Infine, le Volvo XC60 ed S90 ora propongono la modalità di guida a un pedale.

Volvo Recharge T8 AWD update

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)