Volvo S90 L: ecco le prime immagini della versione a passo lungo [FOTO SPIA]
Verrà svelata ufficialmente al Guangzhou Auto Show
Volvo S90 L – Qualche settimana fa vi avevamo riportato in un nostro articolo un’indiscrezione secondo la quale a breve la casa svedese avrebbe pensato di lanciare sul mercato una variante a passo lungo della sua ammiraglia. Ebbene l’indiscrezione è diventata realtà in quanto oggi siamo in grado di fornirvi le prime foto della nuova S90 L. La versione “allungata” della grossa berlina svedese è stata immortalata in Cina, guarda caso proprio il luogo in cui le berline a passo lungo sono maggiormente richieste.
La S90 L, difatti, verrà presentata ufficialmente al Guangzhou Auto Show che si terrà dal 19 al 27 novembre prossimi. Per garantire il massimo del comfort a disposizione dei passeggeri posteriori, Volvo ha provveduto ad allungare il passo di ben 12 cm passando dai 2.941 mm della versione standard ai 3.061 mm attuali della versione L. Chiaramente anche la lunghezza totale è passata dagli originari 4.963 mm agli attuali 5.083 mm della versione allungata.
Nei prossimi mesi dunque le varie Audi A6, BMW Serie 5, Mercedes Classe E e Jaguar XF, tutte già disponibili in Cina in versione a passo lungo, avranno una concorrente tutta nuova. Non solo: come già anticipato in Volvo non vogliono precludersi la possibilità di poter vendere la nuova S90 L anche su mercati al di fuori del territorio cinese. Stando agli ultimi programmi, difatti, Volvo avrebbe interesse a vendere la nuova nata anche sul mercato statunitense e su quello europeo dove negli ultimi anni la richiesta di autovetture a passo lungo sta aumentando.
Seguici qui