Volvo S90, nuove indiscrezioni sulla berlina top di gamma
Sarà un modello "Made in China"
C’è del nuovo nella politica di espansione dello stabilimento di Daqing (Cina) di Volvo: l’azienda sarà la futura protagonista della nascita della Volvo S90, nome conosciuto sino ad ora di quella che sarà molto probabilmente il top di gamma della famiglia Volvo.
Nello stesso stabilimento viene costruita anche la Volvo XC90 Classic da 700 dipendenti che assicurano una produzione annua stimata sulle 80.000 macchine, ma l’azienda di produzione verrà aggiornata per migliorare ulteriormente la capacità produttiva e per prepararsi all’arrivo dei modelli con pianale Scalable Product Architecture (SPA). Secondo quanto rilasciato dal costruttore svedese, la prima produzione riguarderà “una berlina premium tutta nuova” e ci sono molte probabilità che Volvo si riferisca alla S90, futura erede della S80 che sta prendendo la via del pensionamento.
Stando a quanto rilasciato dalle recenti voci di corridoio, la Volvo S90 sarà disponibile nel 2016 come diretta rivale del trio tedesco Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E. La sedan premium avrà motorizzazioni quattro cilindri benzina e diesel provenienti dalla nuova XC90 e le sue dimensioni non dovrebbero discostarsi di molto rispetto alla S80.
Il design esterno e interno della S90 sarà molto influenzato dal SUV di seconda generazione, quindi in programma dovrebbero esserci fari anteriori a LED a forma di T, una carrozzeria più ricurva e interni con tappezzeria in pelle premium, inserti metallizzati e di legno, display touchscreen e strumentazione digitale. Sempre secondo la stessa fonte, il prezzo della Volvo S90 sarà sui 40.000 euro.
Seguici qui
Ma che Made in China!!! Sarà Made in SWEDEN!!!
Progetto, sviluppo, maestranze, fabbricha e produzione
sono svedesi. I capitali per lo sviluppo sono cinesi.
I cinesi sono stati abili: loro ci hanno messo solo i soldi, tutto il resto è rimasto come prima dell’era Ford!