Volvo: in arrivo sette nuovi veicoli elettrificati

Sarebbe stata confermata anche la versione completamente elettrica dell'XC60

Volvo: in arrivo sette nuovi veicoli elettrificati

Volvo ha tenuto questa settimana una conferenza stampa dedicata alle concessionarie a Miami e in tale occasione ha rivelato i piani futuri ai circa 800 partecipanti che comprendono il lancio di sette nuovi veicoli elettrificati, di cui cinque saranno completamente elettrici.

La casa automobilistica svedese ha svelato, inoltre, maggiori dettagli sui piani per aumentare la produzione e quali tecnologie saranno implementate a bordo di questi nuovi modelli.

La produzione del primo nuovo veicolo elettrico dovrebbe partire quest’anno

Parlando con Autonews, una fonte anonima, che avrebbe assistito alla conferenza Volvo, ha dichiarato che il primo EV dovrebbe somigliare al concept Recharge svelato lo scorso anno e l’inizio della produzione sarebbe previsto entro la fine di quest’anno, arrivando sul mercato come model year 2023. Sempre secondo la stessa fonte, il marchio svedese ha detto alle concessionarie che spera di vendere 20.000 unità all’anno di questo misterioso modello.

Volvo avrebbe in programma di annunciare un altro crossover, conosciuto internamente con il nome in codice V546, che si posizionerà tra l’XC60 e l’XC90 e di cui il marchio spera di vendere circa 100.000 esemplari ogni anno. La produzione dovrebbe partire nel 2025. Assieme alla Polestar 3 e al nuovo veicolo elettrico ispirato al concept Recharge, il Volvo V546 dovrebbe essere costruito nello stabilimento presente nella Carolina del Sud.

È stata data un’anteprima delle nuove S90 e XC90

Proseguendo, la fonte sostiene che, sempre durante la stessa conferenza stampa dedicata alle concessionarie, la casa automobilistica svedese ha rivelato che sta lavorando su una versione completamente elettrica dell’XC60 e un veicolo nuovo di zecca che si posizionerà al di sotto dell’XC40. In aggiunta, avrebbe mostrato in anteprima le nuove generazioni di S90 e XC90 ibridi plug-in.

Infine, la fonte sostiene che Volvo avrebbe rivelato la nuova tecnologia Ride Pilot costituita da oltre 24 sensori, tra cui LiDAR e ultrasuoni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)