Volvo sostiene la crescita futura di Polestar
C'è anche PSD Investment in aiuto
Volvo Cars è impegnata nella crescita e nello sviluppo di Polestar fornendo supporto finanziario sotto forma di un prestito a termine di 18 mesi di 800 milioni di dollari. Il prestito include un’opzione per la casa automobilistica svedese di convertirsi in azioni su base proporzionale in un potenziale aumento di azioni future da parte del produttore di sole auto elettriche.
L’importo del prestito è pari al supporto finanziario diretto fornito dall’altro principale azionista, ossia PSD Investment. Questo pacchetto, insieme ad altre attività di finanziamento pianificate, fornisce all’azienda fondi sufficienti fino al 2023.
Il brand svedese detiene una quota del 48,3% in Polestar
Il colosso svedese pone Polestar sul mercato come un nuovo marchio focalizzato sui veicoli elettrici ed è il maggiore azionista istituzionale dell’azienda. Infatti, la sua quota di partecipazione è pari al 48,3%. Il solido bilancio, la liquidità e la posizione di cassa di Volvo Cars le consentono di supportare Polestar e allo stesso tempo attuare i suoi piani di crescita e trasformazione a lungo termine.
Johan Ekdahl, Chief Financial Officer di Volvo Cars, ha detto: “Polestar è il nostro marchio affiliato e un importante partner commerciale poiché svolge un ruolo chiave nella nostra direzione strategica per diventare completamente elettrica entro il 2030 e plasmare il futuro della mobilità. Il supporto finanziario fornito da noi insieme all’altro principale proprietario di Polestar assicurerà che Polestar rimanga ferma nel realizzare ulteriormente le sue ambizioni di marchio di auto elettriche ad alte prestazioni”.
Seguici qui