Volvo Trucks lancerà un camion elettrico con autonomia di 600 km nel 2025

Questo camion per lunghe percorrenze sarà probabilmente disponibile in diverse versioni

Volvo Trucks lancerà un camion elettrico con autonomia di 600 km nel 2025

Volvo Trucks punta con determinazione al mercato dei camion elettrici per le lunghe distanze, annunciando una nuova versione del suo FH Electric, prevista per il 2025, con un’autonomia fino a 600 chilometri. Questo camion per lunghe percorrenze sarà probabilmente disponibile in diverse versioni.

Nel 2025 Volvo Trucks lancerà un nuovo camion elettrico da 600 km di autonomia

Volvo Trucks non ha ancora rivelato i dettagli principali della scheda tecnica del nuovo FH Electric per lunghe distanze. A parte l’autonomia di 600 chilometri, riferita a una singola carica della batteria, l’annuncio si limita a indicare la seconda metà del 2025 come finestra di lancio. Sul resto delle specifiche, l’azienda svedese rimane piuttosto vaga.

La nuova generazione dell’FH Electric di Volvo Trucks sarà dotata del cosiddetto “e-axle“, che permetterà di aumentare significativamente la capacità della batteria a bordo. Inoltre, il camion beneficerà di batterie più efficienti, un sistema di gestione della batteria ulteriormente ottimizzato e una maggiore efficienza complessiva del gruppo propulsore, migliorando così le prestazioni e l’autonomia per le lunghe distanze.

Nel suo comunicato stampa, Volvo Trucks ha messo in evidenza che l’elettrificazione dei camion pesanti sta facendo notevoli progressi a livello globale. “I progressi tecnologici stanno permettendo di coprire distanze sempre maggiori con veicoli elettrici. L’aumento dell’autonomia rappresenta una svolta per il trasporto a lunga distanza senza emissioni allo scarico”. Con il nuovo FH Electric, le aziende di trasporto potranno “completare un’intera giornata lavorativa senza la necessità di una ricarica”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)