Volvo, una possibile partnership con Ericsson
Collaborazione tecnologica
Cosa c’è di meglio che una collaborazione con un compatriota. E’ quello che possiamo chiederci quando vediamo la partnership che è stata appena annunciata tra i colossi Volvo ed Ericsson. In effetti, entrambe le ditte svedesi hanno deciso di lavorare insieme per lo sviluppo di nuove tecnologie per i futuri veicoli del costruttore scandinavo.
In questi ultimi tempi, il nuovo trend tecnologico è il sistema detto “Cloud”. Si tratta di servizi che consentono agli utenti di immagazzinare o avere accesso ad alcuni dati o risorse all’interno di server. Volvo avrebbe intenzione di utilizzare tale tecnologia per i suoi veicoli e perciò ha deciso di collaborare insieme ad Ericsson.
Le vetture saranno di conseguenza connesse tra loro e il conducente o i passeggeri potranno approfittare delle diverse applicazioni o dei sistemi informativi immagazzinati a distanza. Ericsson si occuperà della parte integrativa di questa tecnologia nei veicoli del costruttore svedese mentre Volvo si focalizzerà sull’aspetto della sicurezza per proporre un servizio senza pericolo in marcia.
Questa nuova tecnologia onboard dovrebbe essere disponibile sulle future berline del marchio scandinavo ma nessuna data di lancio è stata per il momento annunciata da Volvo.
Seguici qui