Volvo V40 by Heico Sportiv
Una svedese pepata
Questa volta, Heico Sportiv ha deciso di giocarsi la carta della discrezione al Salone di Essen con uno stand non proprio ricco di novità. Ora ci soffermiamo di più sul tuning che ha dedicato alla nuova familiare nordica, la Volvo V40.
Lo specialista delle preparazioni Volvo è sbarcato all’evento teutonico dedicato al mondo delle elaborazioni su quattro ruote con un programma di elaborazione diverso dal solito: si tratta di una preparazione molto discreta e sobria. Dall’altra parte non poteva essere diversamente visto che si parla di Volvo.
Grazie a questo nuovo kit elaborazione, la berlina svedese presenta un nuovo spoiler anteriore, un alettone sul tetto, un nuovo diffusore posteriore con quattro tubi di scarico e cerchi in lega di colore nero da 19″. Il propulsore T3 eroga ora la bellezza di 200 cv, 50 in più rispetto alla versione di serie da 150 cv.
Ci aspettavamo una presenza più marcata da parte di Heico Sportiv al Salone di Essen ma a quanto pare il tuner tedesco ha preferito concentrarsi su un solo modello in particolare per avere un feedback da parte del pubblico.
Seguici qui
attendo quella ufficiale