Volvo V40 Pirelli Special Edition: tuning by Heico Sportiv

Verso uno stile più aggressivo

Volvo V40 Pirelli Special Edition - Il noto tuner Heico Sportiv ha realizzato una rielaborazione della Volvo V40, la V40 Pirelli Special Edition. Lo scopo è quello di omaggiare i 50 anni di successi Pirelli in Germania

La Volvo V40 è stata oggetto di una rielaborazione in chiave sportiva da parte del noto tuner tedesco Heico Sportiv allo scopo di celebrare i 50 anni di successi Pirelli in Germania. La vettura in questione è stata denominata Volvo V40 Pirelli Special Edition e si caratterizza per i diversi elementi aerodinamici presenti sulla carrozzeria e per il potenziamento delle prestazioni.

Iniziamo subito col dire che la V40 è dotata di una livrea in tinta nera, sulla cui parte inferiore emergono strisce rosse in corrispondenza del paraurti e delle minigonne laterali. Posteriormente sono da notare lo spoiler localizzato sul lunotto e i terminali di scarico cromati. L’omaggio a Pirelli è avvenuto mediante l’installazione di cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici P Zero 235/35.

All’interno dell’abitacolo continua il contrasto rosso-nero già visto all’esterno: sono infatti presenti rivestimenti scuri con cuciture rosse sul volante, sulla leva del cambio e su quella del freno a mano. Sui tappetini inoltre sono raffigurati i battistrada dei pneumatici.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la vettura è stata equipaggiata con una versione potenziata del propulsore turbo a benzina da 1.6 litri in grado di erogare una potenza di 197 cavalli. Quest’ultimo garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in 7.9 secondi ed una velocità massima di 230 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)