Volvo V40 R-Design, prima immagine ufficiale
Ecco l'allestimento sportivo
È passato un po’ di tempo dall’ultima volta in cui ci siamo occupati della nuova Volvo V40, l’hatchback media di segmento C Premium che il costruttore svedese ha ufficialmente svelato al Salone di Ginevra 2012. Perché lo facciamo oggi, allora? Tiriamo in ballo la nuova V40 perché il brand ha diffuso la prima immagine della nuova versione R-Design, cioè di quell’allestimento sportivo che fronteggerà il pacchetto S-Line di Audi, quello AMG di Mercedes e quello M-Sport di BMW e che mostrerà una nuova anima dinamica e nerboruta della due volumi nordeuropea. Non sappiamo esattamente quando il marchio lo svelerà definitivamente: pare che ciò potrebbe avvenire in occasione del Salone di Parigi 2012, tra settembre ed ottobre.
Quali caratteristiche avrà il pacchetto R-Design per la nuova Volvo V40? La prima immagine ci mostra soltanto la zona frontale della vettura: in quel punto sono presenti una nuova fascia paraurti più elaborata e nervosa delle altre proposte per V40, nuovi LED per l’illuminazione diurna in posizione esclusiva, nuovi cerchi in lega sportivi a cinque razze, nuove appendici aerodinamiche e nuove calotte degli specchi retrovisori esterni cromate. L’allestimento viene probabilmente completato da una fascia paraurti posteriore inedita con terminali di scarico in evidenza e da uno spoiler posteriore molto più sporgente. All’interno dell’abitacolo? Identica atmosfera: lo spazio abitativo della nuova Volvo V40 R-Design sarà caratterizzato da dettagli più aggressivi, a livello dei rivestimenti, delle decorazioni, della pedaliera, del volante, della leva del cambio e via dicendo (le solite cose).
Molto probabilmente, la nuova Volvo V40 R-Design sarà proposta con tutti i propulsori disponibili e si troverà nella fascia più alta degli allestimenti (per prezzo e per equipaggiamento).
Seguici qui