Volvo V60 Hybrid Plug-in: confermato il prezzo di listino
Si parte dai 57.000 euro
E’ stato confermato finalmente il prezzo della Volvo V60 Hybrid Plug-in, la prima vettura con un’unità elettrica plug-in ricaricabile con una normale presa di corrente affiancata a un motore Diesel. Si parla di 57.000 euro e sicuramente non sembreranno affatto pochi per la maggior parte degli automobilisti. La vettura in questione, dal punto di vista estetico, è identica alla V60 attualmente in commercio se non fosse per delle particolarità disponibili al momento del lancio: ossia la carrozzeria in un’unica tinta Electric Silver ed abitacolo caratterizzato da rivestimenti in pelle nera, cuciture a contrasto e inserti in radica verniciata in grigio-blu.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la Volvo che è stata realizzata in collaborazione con Vattenfall, la principale azienda energetica della Svezia, è dotata di un motore cinque cilindri TurboDiesel da 2.4 litri sovralimentato in grado di erogare sulle ruote anteriori una potenza di 215 cavalli e una coppia massima di 440 Nm. Il propulsore è abbinato ad una trasmissione automatica a sei marce. All’unità termica è abbinato un propulsore elettrico da 70 cavalli posizionato sull’asse posteriore ed alimentato da una batteria al litio da 11,2 KW. E’ inoltre possibile scegliere tra tre diverse opzioni di guida: Pure (trazione totalmente elettrica e 50 km di autonomia), Hybrid (che sfrutta la propulsione diesel-elettrica orientata contenimento dei consumi e delle emissioni) e Power (trazione ibrida a piena potenza, cioè 285 CV e 640 Nm).
Seguici qui
Buongiorno, vorrei sapere come verrà/viene calcolato il bollo di un’auto ibrida. Si considera la potenza totale generata da entrambi i motori o si considera solo quello termico?
Nel primo caso si entrerebbe in zona superbollo, nel secondo no.
Grazie e buona giornata