Volvo V60: la rinnovata wagon debutta al Salone di Ginevra 2018 [FOTO LIVE]
E' anche disponibile con motori ibrido plug-in
Dopo aver anticipato alcune foto ed informazioni un paio di settimane fa, la nuova Volvo V60 ha fatto il suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2018, dove potrà essere vista da tutti gli appassionati dall’8 al 18 marzo. La station wagon a cinque porte di medie dimensioni si rinnova alzando ulteriormente il livello, con l’attenzione del costruttore svedese (fresco del titolo di Auto dell’Anno con l’XC40) a ciò che attiene alla vita a bordo della vettura: dal comfort per i passeggeri alla praticità ed allo spazio nel bagagliaio. Con l’importante novità dei motori ibrido plug-in.
La nuova Volvo V60 condivide la piattaforma SPA con la XC60 e con alcuni modelli della Serie 90, e proprio dalla sorella maggiore V90 vengono ripresi lo stile e gli interni. Il design è moderno ed incisivo, con fiancate levigate che si sviluppano fino al cofano allungato, mentre nella coda il portellone è meno inclinato, rispetto alla V90. Tanto spazio per la tecnologia a bordo, con un livello di connettività avanzato, la compatibilità con gli smartphone grazie ad Apple CarPlay e Android Auto, i più innovativi sistemi di supporto alla guida ed altre tecnologie a garanzia della sicurezza.
A proposito di assistenza alla guida, tra i sistemi previsti c’è il City Safety con frenata automatica, il Pilot Assist (fino a 130 km/h), l’avvertimento per il superamento di corsia ed il Cross Traffic Alert (opzionale) anch’esso con frenata automatica. La V60 viene proposta con due varianti di propulsore ibrido plug-in: la nuova unità ibrida plug-in benzina T6 Twin Engine, con trazione integrale in grado di sviluppare una potenza complessiva di 340 CV, o il sistema ibrido plug-in benzina, con trazione integrale T8 Twin Engine da 390 CV. Nella gamma di motori benzina tradizionali sono disponibili il T5 o il T6, mentre chi preferisce il diesel può scegliere fra le unità D3 o D4.
Seguici qui