Volvo XC40: prime anticipazioni su design e finiture [TEASER]

Materiali ecosostenibili e colori accessi

Volvo XC40 - Nuovi materiali e colori vivaci sono gli ingredienti della nuova ricetta estetica che Volvo introdurrà nella XC40, il SUV compatto che segna l'ingresso del marchio svedese in un nuovo segmento, puntando una clientela più giovane e dinamica.

Il momento del debutto della Volvo XC40, il nuovo SUV compatto, si avvicina come lascia intuire il rilascio da parte della Casa svedese di alcune prime anticipazioni con alcune immagini teaser relative alla sua progettazione e in modo specifico alla realizzazione del design, alla creatività e ai materiali utilizzate per rivestimenti e finiture

Il nuovo membro della famiglia Serie 40 punterà su una nuova interpretazione, più vivace e frizzante, del classico stile Volvo. Una scelta in linea col fatto che con la XC40 Volvo punta dritto a un target di nuovi clienti, all’interno di un segmento finora non presidiato dal marchio svedese. Dunque più che giustificabile il fatto che Volvo opti per un cambio di rotta scegliendo una nuova chiave estetica, che caratterizzerà sia esterni che gli interni della vettura, che tra materiali e colori inediti strizza l’occhio alla tendenze dell’architettura e della cultura contemporanea.

I classici stilemi di Volvo saranno rimescolati e combinati con nuovi materiali ecosostenibili e colori vivaci. Per la carrozzeria della XC40 Volvo proporrà diverse colorazioni pastello e metallizzate, anche con la scelta bicolore. Nell’abitacolo invece ci sarà spazio a materiali come il metallo e il feltro dei tappeti, caratterizzati da tinte acceso come l’Oxide Red e il Lava Orange. La gamma della Volvo XC40 proporrà tre livelli di allestimento: Momentum (la trendy), R-Design (la sportiva) e Inscription (la lussuosa).

Sotto il profilo tecnico sappiamo ce la Volvo XC40 poggerà sulla nuova piattaforma modulare CMA, che farà da base a tutta la gamma della Serie 40. Il nuovo SUV compatto disporrà di diverse motorizzazioni, tra cui ci sarà il confermato motore T5 Twin Engine con il nuovo tre cilindri benzina turbo 1.5 litri con cambio automatico a 7 rapporti. La nuova Volvo XC40 è attesa al debutto nei prossimi mesi, con la commercializzazione prevista dal 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)