Volvo XC40 sarà dotata di tecnologia di guida semi-autonoma [FOTO e VIDEO TEASER]

Prime anticipazioni sul nuovo crossover compatto

Volvo XC40 - Volvo svela le prime caratteristiche della XC40, il nuovo urban SUV che sarà equipaggiato con una ricca e avanzata dotazione tecnologica, che comprende anche il sistema di guida semi-autonoma Pilot Assist, derivata dalle sorelle maggiori XC60 e XC90. L'arrivo del nuovo crossover è previsto per l'autunno.

Volvo ha rilasciato una serie di nuove anticipazione sulla XC40, il nuovo SUV compatto della Casa svedese che dovrebbe debuttare nelle prossime settimane, forse svelandosi in anteprima al Salone di Francoforte anche se al momento non ci sono ancora indicazioni ufficiali in merito. 

A differenza della sorelle maggiore XC60 e XC90, costruite sulla piattaforma SPA (Scalable Product Architecture), la Volvo XC40 è invece realizzato su una nuova struttura, denominata CMA (Compact Modular Architecture). Volvo ci svela che il suo nuovo crossover compatto disporrà di numerose dotazioni tecnologiche all’avanguardia, che derivano direttamente dai modelli più grandi della gamma SUV del marchio svedese.

A bordo della XC40 troveremo il Pilot Assist per la guida semi-autonoma, la frenata automatica d’emergenza con telecamera a 360 gradi, il Cross Traffic Alert, l’ultima generazione del City Safety e molto altro ancora. Relativamente all’infotainment sulla nuova vettura della Casa svedese ci sarà il sistema Sensus, con un grande schermo touchscreen che, così come tutti i comandi e l’intera postazione di guida, sarà orientato al conducente per rendergli la vita a bordo la più facile e confortevole possibile.

Odgard Andersson, responsabile Software & Electronics di Volvo, ha dichiarato: “La XC40 è un’auto per una generazione di automobilisti che esige la completa connettività. Tutti i display presenti nell’abitacolo sono progettati per un’interazione semplice, sicura ed efficace“.

Una data di presentazione ancora non c’è con Volvo che fino a questo momento si è limitata a dire che la XC40 arriverà quest’autunno. Nel frattempo il marchio scandinavo ha rilasciato anche due video relativi allo progettazione della XC40: uno su spazio e memoria, l’altro su colori e materiali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)