Volvo XC90, al lavoro sulla nuova generazione del SUV svedese

Volvo XC90, al lavoro sulla nuova generazione del SUV svedese

La gamma della casa automobilistica svedese Volvo è composta, oggi, da tre crossover: Volvo XC60, Volvo XC70 e Volvo XC90. Proprio quest’ultimo è l’oggetto di un’indiscrezione, a cui ora vogliamo dare ascolto: la domanda che ci facciamo è sempre la stessa, e cioè quando arriverà al seconda generazione dello Sport Utility Vehicle Premium, che per la sua età – ormai veneranda: è presente all’interno del listino, con queste fattezze, da dieci anni, ovvero dal 2002 – non ha più la forza di contrapporsi in maniera efficace ai modelli tedeschi sul mercato (Audi Q7, BMW X5/BMW X6, Mercedes ML e Porsche Cayenne).

Secondo alcune voci, il brand nordeuropeo sta mettendo a punto la nuova generazione del crossover Premium di oltre 480 centimetri di lunghezza, anche se sono molto scarsi i dettagli in merito: ad esempio, non sappiamo quando la nuova Volvo XC90 arriverà all’interno del listino della casa automobilistica. Per ora, dunque, possiamo soltanto ipotizzare che la nuova generazione di XC90 sarà caratterizzata dallo stesso linguaggio estetico di tutte le più recenti vetture prodotte dal brand: una matita morbida, densa, quasi giocosa, mai rigida e mai massiccia (come lo è, oggi, quella di Volvo XC90 e come lo era in passato). Più di questo non possiamo dire: sicuramente, l’azienda europea equipaggerà il modello con tutte le caratteristiche meccaniche più moderne oggi disponibili sullo scaffale Volvo.

Le voci, tuttavia, suggeriscono anche che, in attesa del debutto della seconda generazione di Volvo XC90, la casa automobilistica controllata da Geely potrebbe produrne un ultimo maquillage (che sarebbe il secondo nel corso della sua carriera motoristica), solo per dar linfa alle vendite e vivacizzare il tempo che ci separa dal suo pensionamento. Se davvero così fosse, nuove notizie saranno sicuramente diffuse durante le prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)