Vorsteiner V-GT 991, teaser del body kit destinato alla nuova Porsche Carrera
Anteprima del nuovo pacchetto sportivo
La nuova Porsche 911 Carrera è stata una delle sorprese più attese nel 2011. Per darle un tocco di sportività in più Vorsteiner ha deciso di dedicarle un body kit per mettere in risalto il suo carattere.
A qualche mese dalla sua presentazione ufficiale, la 991 continua a far parlare di lei. Dopo la sua introduzione sul mercato non sono mancati i dibattiti: i puristi dichiarano che quest’ultima generazione di 911 sia troppo orientata verso il lusso e che non rispecchi a fondo lo stile delle precedenti Carrera ma la maggior parte dei giornalisti ne hanno sempre parlato in modo molto positivo. Comunque sia, i tuner non si sono fatti aspettare per apportare le prime modifiche alla coupé teutonica. Uno di questi è proprio Vorsteiner che ha rilasciato un teaser di come sarà la sua interpretazione. Secondo il preparatore americano, ne sapremo di più la settimana prossima ma già da questa prima immagine si possono notare numerose modifiche rispetto alla 991 di serie.
Da un punto di vista aerodinamico troviamo un nuovo spoiler anteriore con prese d’aria integrate per aumentare la downforce, minigonne laterali riviste, cofano anteriore rimodellato, diffusore posteriore con elementi aerodinamici, alettone posteriore ”ducktail” e tetto più leggero. Tutte queste novità sono state realizzate rigorosamente in fibra di carbonio per contenere il peso complessivo della tedesca. Per completare il kit in bellezza, Vorsteiner ha sviluppato un nuovo set di cerchi in lega da 20 pollici, sono disponibili anche quelli in alluminio forgiato da 21 pollici, e un sistema di scarico sportivo in titanio con valvole.
Il prezzo della Porsche V-GT 991 by Vorsteiner non è ancora stato comunicato ma dovrebbe essere svelato nel corso della settimana prossima insieme alle nuove informazioni ed immagini ufficiali.
Seguici qui