Wayne Griffiths premiato come CEO dell’Anno Car Division agli Eurostars Awards 2023

Il premio è un riconoscimento al lavoro svolto dal CEO di Cupra

Wayne Griffiths premiato come CEO dell’Anno Car Division agli Eurostars Awards 2023

Wayne Griffiths, CEO di Cupra e Seat, è stato premiato come CEO dell’Anno nella categoria Car Division ai prestigiosi Eurostars Awards 2023, che si sono svolti a Monaco di Baviera in occasione del Monaco Motors Show 2023 (IAA Mobility 2023). Questo riconoscimento, assegnato da Automotive News Europe dal 1998, celebra l’innovazione, la strategia e la creatività nel settore automobilistico. Griffiths, che aveva già ricevuto questo premio nel 2019, ma nella categoria Vendite & Marketing, è un veterano del mondo delle auto.

A Monaco premiato il CEO di Cupra Wayne Griffiths

Wayne Griffiths è nato nel 1966 a Dukinfield (Regno Unito) e ha iniziato la sua carriera nella concessionaria di famiglia. In seguito ha studiato Management internazionale e tedesco presso l’Università di Leeds. Da 34 anni fa parte del Gruppo Volkswagen, dove ha ricoperto diversi ruoli manageriali in Audi AG, Seat e nuovamente in Audi, soprattutto in Vendite & Marketing. Dal 2020 è amministratore delegato di Cupra e Seat.

Sotto la sua leadership, quest’ultimo marchio spagnolo ha avuto una crescita impressionante. Nel 2023, il costruttore ha consegnato circa 150.000 auto in tutto il mondo, con un aumento del 60 per cento rispetto all’anno precedente. Questo successo ha influito positivamente sui risultati economici di Seat S.A., che ha registrato un profitto operativo di 371 milioni di euro e un fatturato di 7,4 miliardi di euro nel primo semestre dell’anno.

“Questo premio è un omaggio al fantastico lavoro della Cupra Tribe, il team di talenti che sta dietro al marchio. La loro passione ha permesso a Cupra di conquistare il cuore di una nuova generazione di appassionati dell’auto, determinando una crescita esponenziale nell’ultimo anno”, ha dichiarato Wayne Griffiths.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)