Wiesmann MF5 GT: in vendita un inedito esemplare dell’esclusiva supercar tedesca [FOTO]
279.000 euro per uno dei 20 esemplari prodotti
Nata nel 1988 grazie alla volontà dei due fratelli Wiesmann, la casa tedesca costruttrice di autentiche supercar è purtroppo fallita nel 2013. Negli anni in cui ha operato, la casa del “geco” si è però ritagliata un cospicuo numero di appassionati che non è assolutamente rimasto indifferente al fascino esercitato dalle proprie supercar. Il vanto dei fratelli Wiesmann, difatti, è sempre stato quello di aver dato vita a supercar caratterizzate da un design retrò, una meccanica moderna con motori potenti e prestazioni entusiasmanti.
Non a caso l’ultima MF5 GT, che rappresentò la punta di diamante del piccolo costruttore tedesco, oltre a vantare una carrozzeria dal sapore retrò, seppur caratterizzata da numerose appendici aerodinamiche, venne equipaggiata con un moderno propulsore V8 4.4 twin turbo di origine BMW (come da tradizione della casa) in grado di erogare ben 555 cv di potenza e 680 Nm di coppia scaricabili a terra sulle sole ruote posteriori attraverso un moderno cambio automatico a 6 rapporti con paddles al volante.
Grazie al poderoso motore a disposizione, la Wiesmann MF5 GT, che già si distingueva per una linea particolarmente esotica, riusciva a vantare prestazioni decisamente ottime riassumibili in uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e in una velocità massima di ben 311 km/h. Al di là delle estremamente valide prestazioni, la MF5 GT aumentò la sua carica di esclusività grazie ad una produzione limitata a soli 20 esemplari.
In tal contesto gli amanti del marchio Wiesmann saranno contenti di sapere che un rivenditore di auto estremamente sportive e rare che si trova in Olanda, JamesEdition, ha messo in vendita uno dei 20 esemplari disponibili della MF5 GT: si tratta di un esemplare immatricolato nel 2012 che allo stato attuale ha appena 3.487 km. Nello specifico le caratteristiche e le prestazioni di cui sopra sono accompagnate da una combinazione cromatica che prevede un grigio chiaro all’esterno e un mix di pelle nera ed alcantara grigia all’interno.
La richiesta economica di JamesEdition per l’esemplare in oggetto è di ben 279.000 euro proprio a testimonianza dell’esclusività della vettura. A titolo di paragone, basti pensare che la MF5 GT alla presentazione era venduta dalla Wiesmann ad un prezzo di listino di partenza di circa 189.500 euro.
Seguici qui