Wiesmann Spyder Concept, immagini quasi definitive della nuova supercar

I fratelli Wiesmann sanno farsi aspettare e desiderare, ma alla fine riescono sempre a sorprenderci. Questa piccola casa automobilistica ha portato al Salone di Ginevra una nuova concept car veramente interessante, che senza dubbio attirerà l’attenzione degli appassionati di veicoli sportivi. Certo, difficilmente è un’auto che vedremo circolare per le nostre strade, ma questa biposto superleggera rientra ufficialmente in quel tipo di veicoli che vorremmo guidare almeno una volta nella vita. Anche solamente per provare cosa signficia.

Questo piccolo gioiellino azzurro, il cui aspetto dovrebbe definitivamente essere quello che vi mostriamo nelle foto, peserebbe poco meno di una tonnellata (997 kg per l’esattezza) e questa sua straordinaria leggerezza permetterebbe al motore BMW V8 da 4.0 litri di sviluppare una potenza massima di ben 420 Cv. Il risultato è un’accelerazione da 0 a 60 miglia orarie (0-96 km/h) compiuta in appena 4 secondi netti e una velocità di punta di 289 km/h. Quanto basta per scompigliarsi per bene i capelli.

I ragazzi della casa l’hanno definita la “Wiesmann più estrema di sempre”. Pare che la decisione di metterla o meno in produzione non sia ancora stata presa, ma siamo molto vicini al semaforo verde. Se così fosse, dovrebbe arrivare entro il 2012.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)