Wiesmann: nuova super sportiva, forse col motore della BMW M5 [TEASER]
La presentazione è attesa a settembre
Nonostante le vicissitudine societarie degli ultimi anni, il marchio tedesco Wiesmann si appresta a tornare sotto la luce dei riflettori con il lancio di un nuovo modello del quale è stata diffusa la prima immagine teaser.
Le forme della nuova sportiva
La foto qui sopra mostra, nascosta sotto un telo, una super sportiva dalle forme e della proporzioni improntante a prestazioni di alto livello. La nuova vettura di Wiesmann ha un frontale in linea col design classico della Casa tedesca, fatto di griglia anteriore pronunciata e cofano allungato. Si possono notare anche i grandi passaruota anteriori bombati e il parabrezza moderatamente inclinato. La vettura sembrerebbe avere una configurazione da coupé, ma su questo non c’è ancora conferma ufficiale.
Motore BMW M
Sostanzialmente si sa poco o nulla di questa vettura, ma stando a quanto affermato da Wiesmann un paio d’anni fa annunciando i piani per il futuro, utilizzerà un motore BMW M. Allora la società tedesca anticipò che la nuova vettura, quella che è pronta a essere svelata, sarebbe sta costruita da zero e avrebbe incorporato nuove tecnologie e nuovi materiali. Inoltre il nuovo modello sarebbe stato posizionato nel segmento dei veicolo di lusso.
Forse il V8 biturbo 4.4 della BMW M5
Mentre Wiesmann non ha ufficializzato quale motore BMW M userà per la sua nuova vettura, le indiscrezioni suggeriscono che possa trattarsi del propulsore V8 biturbo da 4.4 litri montato sulla M5. Unità meccanica che sulla sportiva bavarese eroga 600 CV e 750 Nm di coppia, che salgono a 625 CV sulla BMW M5 Competition.
Debutto a settembre
La nuova vettura di Wiesmann potrebbe debuttare al Salone di Francoforte 2019, anche se in realtà il costruttore tedesco non appare tra i partecipanti alla kermesse. In ogni caso sul sito web della società viene reso noto che questo verrà aggiornato a settembre, molto probabilmente in concomitanza con la presentazione della nuova auto.
Seguici qui