World Car of the Year 2014, annunciati i tre modelli finalisti

Sarà sfida tra Audi A3, BMW Serie 4 e Mazda3

Auto dell'anno 2014 - Saranno Audi A3, BMW Serie 4 e Mazda3 a sfidarsi per il prestigioso titolo di "World Car of the Year 2014" che verrà assegnato tra poco più di un mese al Salone di New York. L'unica vettura italiana tra i finalisti è la Ferrari 458 Speciale che sfida Porsche 911 GT3 e Chevrolet Corvette Stingray nella categoria World Performance Car.
World Car of the Year 2014, annunciati i tre modelli finalisti

Al Salone di Ginevra sono stati annunciati poco fa i nomi delle tre vetture finaliste che concorreranno per il prestigioso titolo di “World Car of the Year 2014”. Dall’iniziale rosa di vetture nominate il campo è stato ristretto di molto e a contendersi il titolo, che verrà assegnato il prossimo 17 aprile al Salone di New York, sono la Audi A3, la BMW Serie 4 e la Mazda3.

L’organizzazione del premio, giunto alla decima edizione, ha comunicato anche i nomi dei modelli finalisti di tutte le altre categorie previste dai World Car Awads 2014. Per quanto riguarda il titolo di World Luxury Car le tre vetture finaliste sono la Bentley Flying Spur, la Mercedes Classe S e la Range Rover Sport. Nella categoria World Performance Car a contendersi il titolo sono la Chevrolet Corvette Stingray, la Ferrari 458 Speciale e la Porsche 911 GT3.

Passando alle vetture più efficienti che puntano a conquistare il premio di World Green Car la battaglia, tutta tedesca, sarà tra Audi A3 Sportback g-tron, BMW i3 e Volkswagen XL1. Infine per la categoria World Design Car i nomi dei tre modelli finalisti sono quelli della BMW i3, della Mazda3 e della Mercedes Classe C. Per sapere quali saranno le vetture vincitrici delle varie categorie l’appuntamento è tra poco più di un mese al Salone di New York 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)