WRC, Volkswagen: in Galles arriva il quarto titolo costruttori [FOTO]
In totale 42 vittorie su 51 gare disputate dal 2013
La Volkswagen chiude definitivamente i giochi al Rally del Galles: dopo la conquista del quarto titolo mondiale da parte di Sèbastien Ogier, arriva anche il titolo costruttori, il quarto consecutivo per Volkswagen Motorsport. Con il duo francese (Ogier/Ingrassia) che ha trionfato per la sesta volta stagionale nonchè la quarta consecutiva in Galles arrivando a 38 successi in carriera.
Con le vittorie di Latvala e Mikkelsen rispettivamente in Messico e Polonia, Volkswagen è al vertice della classifica a quota 355 punti raggiungendo la Citroen per quanto riguarda la conquista dei titoli in palio per quattro volte di fila. Nel corso dell’appuntamento in Galles, le tre Polo R WRC hanno accusato dei problemi alla trasmissione nella giornata di venerdì riuscendo comunque a recuperare terreno con la settima posizione per Jari-Matti Latvala e la dodicesima per Andreas Mikkelsen, mentre Ogier al termine della PS8 è riuscito a chiudere la giornata in testa nonostante il problema.
Dopo il debutto al Rally di Monte Carlo nel 2013, su 51 gare disputate la Polo R WRC ha trionfato 42 volte, diventando la vettura di maggior successo nella storia del Mondiale Rally dal 1973 ad oggi oltre a salire per 85 volte sul podio, grazie a un egregio lavoro da parte degli uomini della divisione sportiva della Casa di Wolfsburg. Ora non resta che affrontare l’ultimo appuntamento stagionale in Australia, in programma dal 17 al 20 novembre.
Seguici qui